E ora siamo nel Nord, al confine col Belgio, da degli Amici.
I bimbi giocano con i figli dei nostri ospiti, fanno quasi una comunità a se stante che si lagna quando facciamo qualcosa che implichi l'uscire da casa.
Il Piccolo sta alla grande. Durante queste vacanze ha mostrato una comprensione del francese (pur rifiutando di proferir parola in più di quel che a lui interessava dire. Ha pure fatto un salto quantico in italiano, le frasi sono più lunghe e articolate, inizia ad avventurarsi in modo quasi corretto su parole di cinque sillabe (meraviglia!).
Abbiamo iniziato a lavorarlo a corpo sulle risposte alle classiche domande da test di valutazione del linguaggio. Sia io che il babbo. Inizialmente era svogliatissimo, in una settimana ha rimesso a posto giorni della settimana e stiamo lavorando sui mesi dell'anno. E' il solito furbacchione, fino a che la cosa non gli interessa risponde un pò a caso, sempre meno per fortuna, poi si appassiona al gioco e vuol far vedere che é ancora più bravo, é lui che chiede di non smettere, di fare altro.
Furbacchione.
In casa nostra le gare funzionano sempre....anche se non sono convinta sia esattamente un bene!
RépondreSupprimercoraggio! la cosa presa con spirito accattivante riesce alla fine a sfangare il risultato! auguri!
RépondreSupprimerMeraviglia. Siete meravigliosi.
RépondreSupprimerI tuoi sguarci di vita, sono di dolcezza e forza.
Sempre una carezza leggerti:)
Grande Piccolo...!
RépondreSupprimerRuben
Eh sì.sono proprio dei furbastri....
RépondreSupprimerAnche Caji ha rivelato avere una buona comprensione del Rumeno, anche se non se ne parla di spiaccicarne (anche Per sbaglio...) una sillaba!