dimanche 25 septembre 2011

Time changes things

They say that time changes things, but you actually have to change them yourself. - Andy Warhol


Sono sovrappensiero questi giorni, tanto sulle nuvole che per quella piccola percentuale di attenzione che metto nel leggere i titoli dei giornali prendo fischi per fiaschi e lucciole per lanterne.
Leggevo l'altro giorno distrattamente "quattro colpi esplosi vicino alla messa in piega del papa°. Strabuzzo gli occhi, me li strofino, rileggo "quattro colpi esplosi vicino alla messa del papa". Uff meno male, non per l'attentato, poveretto, ma il pontefice con i bigodini mi faceva davvero strano.

Il Grande non balla più, e forse neanche la Dama. Il Grande é entrato nell'età dei giri di amici, vuol far basket con loro (oltre a continuare il taekwondo). Il Piccolo abbandona il basket a favore del taekwondo. E giusto per mischiar le carte, anche la donna media Soleil si é messa a fare taekwondo.Meno male che l'uomo di casa continua a giocare al computer, altrimenti la famiglia mi diventa salutista!

La donna media Soleil, bardata di tutto punto, si é decisa a fare attività fisica dopo pausa decennale. Al primo allenamento, i primi dieci minuti era pimpante, alla corsetta. Alla mezzora, durante la sessione di esercizi a terra, rantolava chiedendosi chi glielo aveva fatto fare. Agli addominali prometteva empatia e solidarietà alle tartarughe rovesciate, trovandosi più o meno nella stessa condizione. In quei momenti pensava che i suoi muscoli dell'addome meritavano una seduta spiritica per essere evocati, cosa riuscitissima peraltro, a giudicare dai dolori ventiquattr'ore dopo. Alla sessione di calci e pugni al sacco la sventurata quasi quarantenne ha avuto un ritorno di autostima, perché sfogarsi su un oggetto che non contrattacca ha il suo perché. Sono bastate due tecniche di autodifesa e l'apprendimento delle prime parate per riportare il morale alto a palla e a far pendere l'ago della bilancia sull'iscrizione,
E' così per tre volte alla settimana Soleil oscilla tra entusiasmo, disperazione, grinta, endorfina e rigidità per le trentasei ore a seguire, olé!
Il Piccolo a taekwondo invece é una scheggia, supera tutti nella corsetta iniziale. Fortunatamente,  la mamma controbilancia la media delle velocità in famiglia, con fare da pachiderma.

E dopo questa miscellanea di tempi che cambiano, e stanchezza delirante che rimane la stessa vi auguro una buona settimana. Un bacio!

14 commentaires:

  1. Belli  questi buoni propositi di inizio anno. Anch'io dovrei fare moto... Solo che ogni volta che ci penso, finisce sempre che prendo la Nera.
    Lamps.
    A.
    P.S. Sono una lei... ;-))

    RépondreSupprimer
  2. Grande Soleil, così si fa e poi deve essere un grande sollievo prendere a mazzate un sacco!
    Ma la soddisfazione maggiore sarà renderti conto che i tempi di rigidità saranno sempre più brevi!

    Ruben

    RépondreSupprimer
  3. Come ti ho già detto hai fatto benissimo, scaricarsi fisicamente è davvero salutare se poi gli orari coincidono con quelli dei maschietti è perfetto....

    p.s. forse per trovare lsa volgia di pedalare sulla cyclette dovrei immaginare di avere qualcuno legato alla ruota e trascinarlo

    RépondreSupprimer
  4. Grande, hai fatto quello che io non riesco nemmeno a mettere nella lista delle cose da fare: movimento! 

    RépondreSupprimer
  5. brava, sono molto contenta e fiera di te, io dovrei mettermi, ma a aprte il golf ogni tanto, non rieco proprio a muovermi e a trovare ilt empo e dovrei sopratutto per i kg di troppo!!

    RépondreSupprimer
  6. Bravissima Soleil! Così si fa! Un'attività fisica... di famiglia...., un'occasione per tenersi in forma...
    Ciao!

    RépondreSupprimer
  7. bravissima!
    io invece mi sono ri-data al nuoto, come decenni fa! Con la scusa di portare mia figlia, io nuoto nella corsia accanto alla sua. Speriamo che i raffreddori non ci seghino le gambe, proprio adesso che inizio a reggere una mezzora di allenamento senza sognare bombole d'ossigeno e piatti di lasagne che mi salutano :-D

    adomamma

    RépondreSupprimer
  8. Eroica la ta ripresa di attività fisica. Io durante l'euforia dell'attività fisica  estiva (acquagym con la terza età) mi faccio prendere dall'entusiasmo e mi riprometto palestra tutto l'inverno ma poi arriva settembre e insieme a li il bollo l'assicurazione, i controlli medici, la revisione della macchina, i libri della figlia, le se attività...così per mancanza di fondi continuo a rimandare l'iscrizione in palestra...

    RépondreSupprimer
  9. che bello, mammaoggisiallena, mi piace mi piace mi  piace!

    RépondreSupprimer
  10. io mi sono stancata solo all'idea...

    RépondreSupprimer
  11. Spettacolare la seduta spiritica degli addominali!
    Vedo che questo settembre è pieno di propositi ginnici e salutisti per molti, bene bene. Come staremo a gennaio?

    RépondreSupprimer
  12. c'è sempre una prima volta, poi diventerà una buona e sana abitudine! brava!

    RépondreSupprimer
  13. L'importante e' iniziare e non mollare mai prima di 4 settimane.
    Apparentemente per prendere un'abitudine al cervello servono 3/4 settimane. A quel punto e' fatta.
    L'attivita' fisica diventa routine e quando non c'e' manca.
    Quindi non mollare:)))

    ...e benvenuta nel magico mondo del fitness :)

    RépondreSupprimer
  14. Dopo anni e anni di danza, quindi lo stare più in aula da ballo che a casa, ora ho il rigetto. Però gli addominali ( e mica solo quelli...) richiederebbero un minimo sforzo per un grande risultato, è la mente che dice "NO!!!!!"

    La messa in piega del papa è bellissima!!!  poi, con quelle scarpine rosse che indossa dovrà pur avere una bella messa in piega ai capelli, no?
    Ciao

    RépondreSupprimer