dimanche 4 septembre 2011

Settembre

Settembre, cielo lattiginoso e meduse, e all'improvviso giorni di pioggia che pare il monsone.
Brandelli di tempo, pochi.
Pensieri pesanti e ricordi leggeri, ma basta il sorriso dei figli.
Tra il Grande esteso narratore di gesta eroiche, con la testa tra Eragon, Pokemon e Bellerofonte,
e il Piccolo che conquista sempre di più tempo di parola, nel commentare i combattimenti alla Wii di cui é diventato incondizionatamente asso.
E il mio lui, la mia metà di mela, divorato tra nevralgie dentarie e micosi
(i funghi mi fanno spietata concorrenza nel volerlo vicino!)
ci sono stati giorni migliori e torneranno.

Buon inizio settembre a tutti, un abbraccio.

21 commentaires:

  1. Ho sempre detto che, per me, settembre è una specie di capodanno: bello ricominciare dopo un' estate come la tua.
    E se qualcosa non va, i giorni migliori torneranno. Un sorriso.
    A.

    RépondreSupprimer
  2. La pioggia ha un po' sorpreso anche noi, ma era indispensabile, io non ne potevo proprio più di certe temperature ...

    Il sorriso dei figli è uno dei piaceri più belli della vita.

    RépondreSupprimer
  3. ciaooooo
    dai....per fortuna c'è il sorriso dei gioiellini!!!

    spero che i funghi vadano via presto!!!

    RépondreSupprimer
  4. Noi alla prima lavata di pioggia abbiamo fatto come gli struzzi....letteralmente abbiamo ficcato la testa sotto la sabbia e ci siamo regalati gli ultimi giorni di mare....se metti insieme il grande con i pokemon e i miti e il piccolo con la Wii esce il mio Patasgurzo!

    RépondreSupprimer
  5. il sorriso dei figli è il miglior portafortuna!

    RépondreSupprimer
  6. a noi l apioggia settembrina l'ha portata Emily, ma anch'io penso da sempre che settembre è l'inizio di tutto

    RépondreSupprimer
  7. hai ragione; per fortuna c'è il sorriso dei figli!
    poi se c'è pure quello di un compagno di vita, behhhhh.... è quasi "tombola" ;-)

    RépondreSupprimer
  8. Settembre e' un mese in cui si cominciano sempre un sacco di cose. Speriamo anche piacevoli. 

    RépondreSupprimer
  9. come va?
    Buon inizio anche a te!!!
    e anche un sorriso!!
    baci!!

    RépondreSupprimer
  10. settembre è un mese di luci e colori smorzati e dolci, io lo amo molto.
    i figli crescono ed è bellissimo essere spettatrici di questo spettacolo.

    RépondreSupprimer
  11. Per caso mi sono imbattuta nel sito di Rossella Grenci in una ricerca per tutt’altro argomento ed ho notato sulla colonna di destra tutta una serie di articoli sulla dislessia. Ci sono spunti molto interessanti, di primo acchito banali, ma se esaminati in modo profondo, scopri che sono senza dubbio più efficaci e preziosi, val la pena di perderci un pò di tempo! Un abbraccio! Renata

    http://www.rossellagrenci.com/2011/06/quando-la-lettura-ad-alta-voce-fa-miracoli/

    RépondreSupprimer
  12. a tutti voi che in questo periodo avete lasciato parole e affetto, GRAZIE, scusate se latito, son presa nel vortice di malattie di settembre (il Piccolo ha perso il primo giorno di scuola alle elementari a causa di una tonsillite... non dico altro)

    ps per Renata: grazie, utilissimo!  Studio anche quello, mi sto preparando a tutte le eventualità.
    c'e' molta roba anche su logopedia e affini, mi tengo il link caro...

    RépondreSupprimer
  13. Mi auguro che vada tutto meglio!
    Qui nella terra padana stiamo vivendo un settembre caldo e afoso, in sostituzione di giugno e luglio che ci hanno riservato pioggia e freddo!
    Ma va bene anche così!

    RépondreSupprimer
  14. Acc... che sfortuna perdere il primo giorno di scuola  Spero che ora le cose vadano un po' meglio. Un abbraccio.

    RépondreSupprimer
  15. Per me persona di scuola settembre E' capodanno. E anche a me dà quella sottile malinconia che permea tutto quello che sancisce l'inizio e la fine di qualcosa. Forza

    RépondreSupprimer
  16. un abbraccio a te, buon settembre, buon inizio. andrà tutto bene

    RépondreSupprimer
  17. Bello settembre. E' il mese dell'inizio, della rinascita, dei buoni propositi, dei bilanci e del colpo di coda dell'estate che regala ancora giornate di sole.
    Amalia

    RépondreSupprimer
  18. passerà, prima o poi passa. fatti coraggio

    RépondreSupprimer
  19. come va? passata  un pò la malinconia?
    settembre fa sempre un effetto strano...

    un abbraccio

    RépondreSupprimer
  20. Ormai è arrivato settembre anche qui.... E il pensiero che arrivi l'inverno mi mette non poca tristezza :(

    RépondreSupprimer