samedi 9 juillet 2011

no-way-ovvero-la-parte-sociale-della-coppia

In questo periodo c'é un fiorire di eventi sociali legati agli sport dei figli, pizzate grigliate esibizioni e cose varie.
Il leitmotiv é lo stesso: "tu sei la parte sociale della coppia, ci vai tu?"
Insomma non esageriamo.

E' vero, siamo un pò la famiglia Orsi Associati, io traggo beneficio di una discreta dose di pazienza per assistere anche a sport in cui non mi ci ritrovo per niente, con l'espressione sorridente e stordita.
Ma in mancanza di facce note simpatiche con cui ho affinità in cui la mia mente trova giovamento e riposo, sono socievole come una porta di prigione.
Incapace di entusiasmarmi per tessuti sfavillanti e borse. O dell'ultima dieta del settimanale.
Priva di ogni riferimento televisivo attuale.
Tabula rasa di opinioni e conversazioni sportive.
Totalmente digiuna degli ultimi succulenti pettegolezzi della vita di paese, non so neanche chi sono le persone di cui parlano.
Negli ambienti misti mi trovo un pò meglio, si trova talvolta qualcuno che si entusiasma per libri o computer.

Conscia di avere una sfortuna sfacciata, perché nella pizzata della scuola di ballo sono capitata insieme a una ragazza simpatica e aperta e a suo marito, e mi han reso gradevole la serata. L'alternativa possibile era il gruppo delle mamme di starlette, che non mi degna granché perchè  non sono fashion e passo la vita a fare altro che revisionare il look familiare. Ma mi hanno completamente snobbato, che peccato! Grazie anima bella che ti sei seduta davanti.

Però ieri é successo qualcosa di speciale: mio marito, visto che io mi aggiravo in casa come una folle Cassandra foriera di sventure, ha fatto lui l'anima sociale della coppia nella soirée arti marziali, e sembra che si sia divertito.
E a lui va il mio più profondo e sentito ringraziamento.


Disegno di Moebius tratto da www.terrediconfine.net

8 commentaires:

  1. Serviamo anche a questo...

    Ruben

    RépondreSupprimer
  2. troppo bella la definizione "orsi associati".... mi ci ritrovo!

    RépondreSupprimer
  3. grande marito. Il mio piuttosto avrebbe inventato un mal di pancia

    RépondreSupprimer
  4. Oddio, anch'io mi sento fuori posto in certi eventi, tipo pizzate sportive e via dicendo. E pensa che quest'anno sono anche stata dirigente del minivolley, quindi ho dovuto anche darmi da fare per organizzare personalmente siffatti eventi. Ma fortunatamente abbiamo concluso la serie di eventi legati allo sport o alla scuola ancora a giugno .... però in generale abbiamo la scusa per non partecipare, dato che M. per i suoi motivi di salute non può mangiare più di una pizza a settimana e tra l'altro lo deve fare in giorni fissi per avere il tempo di smaltire tutte le proteine.

    RépondreSupprimer
  5. per noi ancora eventi del genere non ce ne sono.....
    ma quando in futuro ci saranno.....
    mi dispiace per il ragioniere....ma sarà costretto a partecipare.....
    lui ha promesso....
    "nel bene e nel male
    in ricchezza e in povertà..."

    RépondreSupprimer
  6. Anche noi soffriamo abbastanza queste occasioni; ogni tanto chiediamo a nostra figlia se poi ci restituirà il favore quando le chiederemo di accompagnarci alle partite "Sdentati contro Dentierati" o agli happening dello storico gruppo "Mai Senza Bastone"...

    RépondreSupprimer
  7. E' difficile far la parte sociale, ma un paio di volte all'anno si può fare! E qualche volta ci si diverte pure....(raramente)

    RépondreSupprimer
  8. Ruben: ed é anche per questo che siete imprescindibili!

    Trilly: ah vero! benvenuta fra noi, nel nostro caso é davvero calzante

    Rose: sono fiera di lui, é stato un atto di generosità.Lui é un tipo generoso, ma non mi aspettavo potesse prodigarsi sul fronte sociale...

    Eli: ti ammiro, sei davvero un treno. Pure dirigente del minivolley. di certo sei una persona che non si tira indietro...

    Anatroccola: eh cara mia se terrà fede alla promessa e parteciperà sarà una bella sorpresa.... sarò felice di leggerlo nel tuo blog e di esserne stupita!

    Adomamma: ahahah troppo forti!  Sdentati contro Dentierati mi piace un sacco! E la figlia dirà, dove andate sciagurati, a far la gran vita invece di aiutarmi a badare ai nipotini!

    Renata: e speriamo che tu abbia ragione, moooolta ragione

    Corr: ciao!  bentornato!

    Margherita: come dici giustamente tu, la frequenza é una discriminante assai forte... io iniziavo ad accusare ansia perché era la terza organizzazione in una settimana...

    Lopo: ahahahah sarà fatto, ti spedisco subito la modulistica del club degli Orsi associati!

    RépondreSupprimer